Centri estivi 2024

Chi siamo

Siamo un gruppo di giovani donne appassionate del proprio lavoro che mettono tutta la loro energia e passione nel loro lavoro.
Amiamo stare con i bambini, rispettando i loro tempi, e ciò di cui hanno bisogno, tenendo in considerazione sia il gruppo nel suo insieme sia prestando attenzione al singolo bambino/a, alla sua cura, con l’obiettivo di offrire ogni giorno un’esperienza educativa.

I nostri punti di forza

I nostri centri estivi sono davvero unici! La nostra idea è quella di promuovere un ambiente genuino, spostandoci dalla città al bosco, al mare, alla montagna… così facendo, non solo riusciamo a prendere una bella e meritata pausa dalle frenetiche giornate in città, ma abbiamo la possibilità di riconnetterci con la natura.
Valorizzeremo momenti i momenti più “semplici”, come il riposo all’ombra di un albero, l’osservazione delle nuvole immaginando varie forme, le sensazioni più nascoste che puoi sentire dopo una carezza all’erba fresca, o dopo aver immerso un piede in un corso d’acqua naturale…
Puntiamo a riproporre quelli che erano i passatempi e le attività di un tempo, ritrovandone l’importanza e condividendone il divertimento. Giochi che fanno parte delle nostre tradizioni e che crediamo siano importanti da tramandare ai bambini/e, per dare loro delle ottime alternative ai giochi tipici di oggigiorno.
Da non sottovalutare l’attenzione al rapporto educatore-bambino molto basso, che rispettiamo per far sì che le esperienze siano gestite al meglio dal personale, vissute e godute al meglio dai bambini/e.

Le proposte di quest’anno

Centro estivo residenziale

Day camp nel bosco

Per bambini dai 3 anni ai 5 anni e da 6 agli 11 anni con possibilità di pernottamento in tenda una notte, dal 1° luglio al 2 agosto e dal 2 settembre al 13 settembre

City camp