Home > Team Members

Enrica

Direttrice

Vulcanica e solare educatrice/referente/titolare delle Maghe Magò dall'ormai lontano 2001. Ha sempre portato avanti, con positività e trasparenza, la sua idea di nido d'infanzia, collaborando continuamente con la realtà del quartiere e avvicinandosi così alle esigenze sociali che la circondano.
Disponibile e sempre dedita all'ascolto, riesce a far sentire a casa chiunque varchi la porta, sempre aperta, delle Maghe. Ama il dialogo e il continuo confronto con i genitori, tanto da fungere come supporto familiare durante tutto il percorso dei bambini all'interno del nido.
Nonostante sia un'impegnatissima mamma di tre meravigliosi bambini, si dedica con energia ad essere un “porto sicuro” su tutti i fronti, dentro e fuori dal nido... con tanta voglia di regalare sempre un sorriso a grandi e piccini.

“io sono un'amante del mare...dei luoghi ampi...del giocare a tutte le età”

Karolina

Educatrice

Diplomata all'Elsa Morante ed educatrice delle Maghe Magò dal 2010. Con i suoi lunghi anni di esperienza porta con sé un ricco bagaglio personale e professionale, diventando così un punto di riferimento per tutto il gruppo educativo e per le famiglie. Una figura sicura e fidata, saggia e oggettiva di fronte alle piccole problematiche quotidiane che, grazie al suo esser dolce e paziente, ne fa cogliere sempre il lato positivo.
Si lascia guidare nelle esperienze educative dalla sua amorevolezza e dalla spiccata sensibilità verso l'altro da sé. Per questo riesce sempre a regalare una carezza ai “suoi” bambini e a lasciar loro qualcosa di importante e duraturo nel tempo.

Olga

Educatrice

Laureata in scienze dell'infanzia ed educatrice delle Maghe Magò dal 2013. Attiva e appassionata del proprio lavoro, riesce bene ad integrare divertimento e responsabilità. Si mostra collaborativa e affidabile nei confronti del gruppo di lavoro e aperta alla comunicazione con le famiglie in modo empatico e rassicurante.
Ama far riferimento alla sua esperienza di vita per dare un'impronta personale alla relazione da instaurare con i bambini, basata sull'ascolto e il confronto attivo. Vecchie storie tramandate dalla nonna, canzoni popolari della propria terra e perle di saggezza scavate in fondo al cuore fanno parte di sé. Da parte sua non mancano mai abbracci, risate, strapazzamenti e... un pizzico di “follia”!

Maddalena

Educatrice

Laureata in scienze dell'infanzia e tornata alle Maghe Magò nel 2016 dopo altre esperienze nei nidi e nelle scuole dell'infanzia.
Proattiva e collaborativa nei confronti del lavoro educativo e molto interessata all'arricchimento personale.
Proveniente da studi artistici riesce a dare un'impronta forte ed eclettica al suo approccio educativo con i bambini. Unisce disciplina e divertimento, rimanendo punto di riferimento per tutti i bambini. La dinamicità e il far gruppo diventa parte fondamentale del suo pensiero e questo lo trasmette tanto anche ai suoi piccoli amici, tra una regola e un tanti tanti abbracci.

Carolina

Educatrice

Laureata in scienze dell'infanzia e con esperienza di educatrice alle Maghe Magò da settembre 2017. Inseritasi bene nel gruppo di lavoro, ha imparato fin da subito a prendersi responsabilità e ad agire secondo il suo metodo educativo, rimanendo comunque sempre disposta ad imparare e ad arricchirsi personalmente tramite la formazione continua e la collaborazione con i colleghi.
Giovane e delicata, con un approccio molto discreto con i bambini e le loro famiglie. Attenzione e dolcezza sono le sue caratteristiche principali e il sorriso non le manca mai, accompagnando i bambini anche i momenti più delicati.

Giacomo

Educatore

Educatore delle Maghe Magò, che da settembre 2018 fa parte dello staff educativo. Alle spalle ha esperienza pluriennale come educatore di sostegno e, anche per questo, abile nel favorire l'inclusione e l'ascolto attivo anche per i bambini più speciali.
D'animo gentile e paziente, comprensivo e molto aperto ad accogliere consigli e a favorire un clima sereno. Le sue risate contagiose riempiono l'aria e fanno divertire i bambini. E perché non parlare del suo asso nella manica? Dategli un “guitalele” in mano e vedrete che strimpellate divertenti e... rilassanti che ti suona!

Irene

Educatrice

Laureata in scienze dell'infanzia a novembre 2018 ed entrata a far parte delle Maghe Magò subito il giorno dopo! L'educatrice più giovane e fresca di laurea, pronta a mettere in pratica gli studi fatti in campo universitario con la sua interessante tesi sull'educazione alle emozioni.
Conoscendo già l'ambiente grazie al tirocinio universitario ed esperienze di centri estivi tenuti in sede l'anno prima, si è integrata facilmente nel gruppo di lavoro, proponendosi sempre attiva e con tanta voglia di imparare.
Energica, pratica e risolutiva in ogni situazione, ma anche abile, accogliente e sensibile nel rispettare i tempi dei bambini.

Vittoria

Operatrice

Fin dal 2006 è la nostra operatrice di fiducia e non solo... dedita al prendersi cura dello spazio e di chi lo vive.
Riordino e pulizie sono il suo tran tran quotidiano ma la forza della nostra “Vitti” è la sua grande confortante personalità.
Con allegria, cuore ed esperienza riesce a dare quel tocco in più alla giornata dei bambini, regalando quella coccola quotidiana di cui tutti hanno bisogno, grandi e piccini.
Durante il pomeriggio collabora nel saluto finale della giornata con le famiglie, tra un bacio, una chiacchera e qualche piccolo segreto... che rimane tale tra lei e il bambino.

Cecilia

Coordinatrice pedagogica

Coordinatrice pedagogica delle Maghe Magò che si occupa di accompagnare e guidare il gruppo di lavoro durante l'anno educativo con lo scopo di confrontarsi e delineare obiettivi rispetto al progetto pedagogico in corso.
Con delicatezza e rispetto agisce su più fronti aiutando gli educatori a svolgere al meglio il proprio lavoro, attraverso un impegno di osservazione costante sul campo e proponendo infine una rielaborazione attiva insieme al gruppo.
Collabora durante l'anno anche nello svolgimento delle riunioni con i genitori, regalando spunti e riflessioni educative con tatto e profondità. Presenza qualitativa apprezzata molto dallo staff e dalle famiglie, in quanto supporto e figura di ascolto fondamentale.