Home > Chi siamo

Siamo un gruppo di lavoro che si dedica da ormai 17 anni alla prima infanzia. Siamo nate come spazio gioco, diventate poi ludoteca e spazio per centri ricreativi e infine ci siamo realizzate come nido d’infanzia privato.
Enrica, dal lontano 2001, rappresenta la base permanente della crescita delle Maghe Magò, fino a trasformarle in un vero e proprio servizio alle famiglie.

Lo staff educativo è composto da quattro educatrici che si prendono quotidianamente cura dei bambini seguendo la stessa linea pedagogico-educativa: Karolina, Olga, Maddalena e Carolina.
Nel gruppo di lavoro è presente anche Vittoria, un’operatrice che pone attenzione ogni giorno al riordino e alla sanificazione generale del nido. Cecilia, la nostra coordinatrice pedagogica che dirige il lavoro educativo di tutto lo staff.
Antonio, il nostro consulente pedagogico che si occupa della continua formazione delle educatrici.

Accreditamento

L’accreditamento assegnatoci dal Comune di Firenze riconosce in noi, realtà privata, gli standard pedagogico-educativi della realtà comunale.

Agevolazioni

Grazie al contatto stretto con il Comune di Firenze, Le Maghe Magò sono direttamente interessate alle agevolazioni da dare alle FAMIGLIE per l’assegnazione dei buoni servizio da poter utilizzare comunque nel nostro settore privato.

Federazione Asili Nido di Firenze

Con l'adesione alla FAN troviamo una vasta realtà privata, all’interno della quale ci confrontiamo e condividiamo principi, valori e obiettivi psicopedagogici che sottendono al proprio lavoro quotidiano.

Cosa dicono di noi i genitori?